Termini e Condizioni  di Noleggio ( Aprile  2016 soggetto a variazioni/aggiornamenti)

 

La Car2Move ( di seguito denominata il “locatore”) consegna al locatario (utilizzatore/firmatario del contratto di noleggio auto, qui di seguito denominato “ Cliente”) la vettura meglio individuata sul contratto di noleggio.

IL cliente che accetta le condizioni di noleggio,accetta anche che le tariffe di noleggio auto sono calcolate su base giornaliera, intesa come durata di 24 (ventiquattro) ore dal momento del ritiro del veicolo presso i nostri uffici di noleggio. Le tariffe sono comprese di RCA, limitazione di responsabilità per i danni (CD) standard, la limitazione di responsabilità nel caso di furto e incendio (TP) standard, tassa di proprietà, assistenza stradale e IVA. Firmando il contratto il cliente accetta  le seguenti condizioni di noleggio, e accetta integralmente la responsabilità rispetto ai danni derivanti da circolazione e/o furto e incendio,e tutte le voci di seguito riportate:

 

Modelli e Categorie dei Veicoli: Le nostre auto sono classificate in gruppi secondo la terminologia Acriss. La prenotazione si riferisce e viene confermata sempre per la categoria del veicolo e mai per il modello. I veicoli mostrati in qualsiasi documentazione aziendale o siti web dei nostri partners ,sono solo indicativi e possono essere sostituiti con altri similari o di categoria superiore secondo le necessità aziendali del periodo commerciale in corso.

 

Percorrenze: le nostre tariffe si intendono a percorrenza illimitata se non diversamente segnalato nella net rate applicata. Nel caso di chilometraggio limitato,le tariffe includono una percorrenza chilometrica di 150 km al giorno.

Ogni km in eccesso a quanto contrattualmente previsto viene addebitato nella misura di 0,38 cent (€) per km IVA inclusa.

 

Orari di Apertura: Generalmente distinguiamo due tipi di location,per determinare gli orari di apertura e chiusura.

Localmente è possibile che ci siano delle variazioni, consigliamo sempre di verificare con l’ufficio di noleggio,specialmente in caso di ritardi dei voli se si tratta di prenotazioni in Aeroporto.

Le stazioni di noleggio potrebbero essere chiuse per la consegna ed il ritiro dei veicoli in giorni qualificati come festività nazionali o locali. Si prega di verificare direttamente con la stazione di noleggio al momento della prenotazione.

Generalmente l’ufficio aeroportuale di Car2Move è aperto dalle 08:30  alle 21:30 con orario continuato sette giorni su sette festivi inclusi se non  diversamente comunicato.

 

Servizio fuori orario: Trattasi di consegna auto al cliente dopo il normale orario di apertura/chiusura.

 In questo caso l’ufficio di noleggio che eroga il servizio di fuori orario insieme al corrispettivo del noleggio, addebiterà un importo pari € 40 + IVA. Le richieste di ritiro e riconsegna fuori orario si intendono su specifica richiesta del cliente, il nostro staff non aspetta ad oltranza dopo il normale orario di lavoro. Nel caso in cui la stazione di noleggio eroghi il servizio fuori orario, verrà addebitato al cliente il costo extra di fuori orario direttamente su carta di credito, se il cliente rifiuta il pagamento del fuori orario, l’ufficio di noleggio annullerà la prenotazione e/o rifiutare il noleggio.

 

IVA: tutti gli importi sono da assoggettare ad IVA (se applicabile), ad eccezione degli importi definiti come penalità.

 

Metodo di pagamento: Gli uffici di noleggio accettano tutte le principali carte di credito. Le carte Amex non sono accettate per il rilascio del deposito / garanzia al veicolo,bensì solo per il pagamento del noleggio. Le carte Diners Club non sono accettate,si prega di verificare localmente per conferma. La carta di credito verrà utilizzata per l’autorizzazione dell’importo trattenuto a titolo di deposito pari all’importo del noleggio più l’importo a garanzia in caso di danni/furto/incendio/costi extra sempre  secondo la categoria del veicolo e dei servizi  acquistati.

 

La carta di credito deve essere intestata a nome dell’utilizzatore del veicolo,nonché all’intestatrio della prenotazione “Pre-Pay”se trattasi di cliente prenotato con il broker on-line. Depositi/cauzioni in contanti non sono accettati. La stazione locale di noleggio si riserva la facoltà di accettare carte di credito Electron, Prepagate o di Debito,queste carte potrebbero non rilasciare la preautorizzazione/cauzione,quindi l’ufficio può rifiutare il noleggio. Non accettiamo il pagamento del noleggio con nessun tipo di assegno .

 

Deposito a garanzia: Trattasi di un deposito finanziario,da rilasciare solo su carta di credito finanziaria per il ritiro dell’auto (bene aziendale),Tale deposito è un importo a titolo di garanzia per coprire il valore delle limitazioni di responsabilità per danno e/o furto incendio dell’auto. Questo importo verrà bloccato sulla Carta di Credito del Cliente attraverso la richiesta di una pre-autorizzazione per un ammontare compreso tra € 1200,00 e € 3.000 a seconda della categoria del veicolo noleggiato.

 

Responsabilità Civile verso Terzi (RCA): l’assicurazione del veicolo comprende la responsabilità civile verso terzi, come previsto dalla legge vigente secondo i massimali esposti dalla stazione locale di noleggio.

 

Infortuni conducente: si rimanda a quanto previsto dalla normativa vigente. Questo servizio aggiuntivo, laddove disponibile, è possibile acquistarlo con massimali e franchigie disponibili presso la stazione locale di noleggio. Si prega di verificare con la stazione locale di noleggio.

 

Denuncia Sinistri: il Cliente è obbligato a dare comunicazione di ogni incidente stradale o danno per iscritto via mail o fax alla stazione di noleggio locale da cui è uscito il veicolo, entro 12 ore e utilizzando il modulo CAI presente nella documentazione in dotazione al veicolo. La omissione o ritardo nel fornire tale informazione potrebbe arrecare grave danno alla Car2Move, pertanto è previsto un addebito a titolo di penale pari al valore della franchigia. Nel caso di sinistri, indipendentemente dalla responsabilità, verrà addebitato al cliente un importo pari a € 50  IVA inclusa a titolo di fee amministrativa.

 

Limitazione di responsabilità danni (CD): . La riduzione o l’ esclusione di responsabilità per i danni è possibile con i prodotti KDW e SKDW. La riduzione o l’esclusione di responsabilità per il furto e incendio è possibile con i prodotti TPW e STPW solo laddove non specificato diversamente. Tale riduzione/esclusione, infatti, non si applica in nessun caso nelle seguenti regioni: Sicilia,Calabria,Puglia e Campania.

Gli importi relativi alla responsabilità del Cliente per danni da circolazione, ossia danni al veicolo noleggiato, sono mostrati nella tabella riportata di seguito, con l’importo richiesto come autorizzazione alla carta di credito a garanzia di eventuali danni. La carta di credito deve essere intestata al Cliente che noleggia il veicolo. Il servizio KDW consente la riduzione della limitazione di responsabilità e del corrispondente importo autorizzato a garanzia. La limitazione di responsabilità non esclude mai i danni alle ruote, gomme, vetri, tetto e fondo del veicolo. Per altre esclusioni e non, si prega di fare riferimento alle stazioni di  noleggio.

 

 

 

Limitazione di responsabilità furto e incendio (TP): la responsabilità del Cliente per danni derivanti da furto e incendio, totale o parziale, al veicolo noleggiato sono mostrati nella tabella riportata di seguito, con l’importo richiesto come autorizzazione alla carta di credito a garanzia di eventuali danni. La carta di credito deve essere intestata al Cliente che noleggia il veicolo. Il servizio TPW consente la riduzione della limitazione di responsabilità e del corrispondente importo autorizzato a garanzia. La riduzione della limitazione di responsabilità non si applica per eventi avvenuti in Sicilia,Calabria,Puglia e Campania . Per altre esclusioni, si prega di fare riferimento alle condizioni di noleggio per i dettagli. Ogni stazione di noleggio si riserva il diritto di richiedere un importo a garanzia superiore a seconda della categoria del veicolo.

 

 

 

Kasco Damage Waiver (KDW): il servizio KDW riduce responsabilità per danni, a fronte del pagamento di un importo giornaliero come di seguito definito nella tabella. Il Cliente rimane comunque responsabile dei danni alle ruote, gomme, vetri, tetto e fondo e danni derivanti da negligenza del Cliente, come bruciature di sigaretta, etc.

 

 

 

Super Kasco Damage Waiver (SKDW): il servizio SKDW riduce a zero la responsabilità per danni a fronte del pagamento di un importo giornaliero come di seguito definito nella tabella. Il Cliente rimane comunque responsabile dei danni alle ruote, gomme, vetri, tetto e fondo e danni derivanti da negligenza del Cliente, come bruciature di sigaretta, etc.

 

 

 

Theft and Fire Protection Waiver (TPW): il servizio (TPW) riduce la responsabilità per il furto e incendio del veicolo a fronte del pagamento di un importo giornaliero come di seguito definito nella tabella. La riduzione di responsabilità non si applica per eventi avvenuti in Calabria, Sicilia, Puglia e Campania. Il Cliente rimane responsabile della limitazione standard o ridotta se non diversamente specificato.

 

 

 

Super Theft and Fire Protection Waiver (STPW): il servizio STPW, laddove previsto, riduce a zero la responsabilità per furto e incendio del veicolo a fronte del pagamento di un importo giornaliero come di seguito definito nella tabella. La esclusione della limitazione di responsabilità non si applica per eventi avvenuti in Calabria, Sicilia, Puglia e Campania.

 

 

 

Super Risk Reduction Waveir (SRRW): il servizio SRRW, laddove applicabile, è la combinazione della

(SKDW e STPW) che riduce a zero la limitazione di responsabilità danni, furto e incendio a fronte del pagamento di un importo giornaliero come di seguito definito nella tabella. La esclusione della limitazione di responsabilità per il furto e incendio non si applica comunque per eventi avvenuti in Calabria, Sicilia, Puglia eCampania.

 

 

 

I pacchetti di riduzione ed eliminazione delle limitazioni di responsabilità non si applicano nel caso di Cliente con età minima non rientrante nelle condizioni esposte al capoverso Età Minima (c.d. Young drivers). Invitiamo tutti i clienti a parcheggiare i veicoli in aree custodite a pagamento.

 

Età Minima: l’età minima per poter noleggiare un veicolo è pari a 21 anni. Clienti con età compresa tra 21 e 24 anni possono noleggiare solo veicoli di categoria Mini ed Economy. Clienti con età compresa tra 24 e 30 anni possono noleggiare veicoli di categoria Intermediate. Clienti con età superiore a 30 anni possono noleggiare tutti i veicoli di categoria grande compreso i Minivan. Si definisce invece “Young Driver” il Cliente/utilizzatore la cui età non rientra nei limiti fissati per categoria. Nel caso di “Young Drivers” si applica un addebito giornaliero pari a € 15+ IVA per ogni giornata di noleggio. In ogni caso è richiesto comunque un minimo di 2 anni di esperienza di guida.

 

Età massima: 76 anni compiuti.

 

Patente di Guida e dati identificativi: è necessario disporre di una patente di guida valida italiana o internazionale valida in Italia. In caso di informazioni relative a comportamenti contrari al codice della strada da parte dei clienti, e il noleggio può essere rifiutato. Il Cliente è obbligato a presentare copia valida ed aggiornata della patente di guida corredata di foto. In aggiunta alla patente, il Cliente dovrà produrre una o due carte di credito valide a nome del Cliente che verrà/anno utilizzate per il pagamento del deposito, degli eventuali addebiti extra e servizi aggiuntivi. Al Cliente (inclusa la seconda guida) potrà essere richiesto un secondo documento di identificazione, corredato di foto, in aggiunta alla patente di guida, come ad esempio

 

 

il passaporto, o documenti comprovanti il reale indirizzo di residenza. Ai Clienti che provengono dall’estero sarà richiesto il luogo di permanenza in Italia, oltre che tutte le eventuali informazioni per verificare il luogo di residenza temporaneo. La patente deve essere scritta con caratteri leggibili e deve essere eventualmente accompagnata dall’autorizzazione internazionale di guida o documentazione equipollente valida in Italia. Nel caso in cui il Cliente non è in grado di produrre la documentazione necessaria, l’ufficio di Car2Move si riserva la facoltà di rifiutare il noleggio e/o addebitare l’importo di € 30 + IVA.

 

Sanzioni amministrative e penalità: In caso di inadempimento al codice stradale, è responsabilità del Cliente sostenere tutti i costi relativi a sanzioni, parcheggi, pedaggi autostradali ed ogni altro costo derivante da sanzioni amministrative o irregolare utilizzo del veicolo. Nel caso in cui Car2Move riceve una qualsiasi sanzione per infrazione al codice della strada o parcheggi, o pedaggi autostradali non pagati verrà addebitato al Cliente l’importo della sanzione stessa (se non è stato possibile la rinotifica, secondo la normative vigente), oltre che il costo amministrativo pari a € 40 + IVA. Car2Move si riserva la facoltà di addebito sulla carta di credito del Cliente anche successivamente alla chiusura del noleggio in un tempo massimo di 180 gg.

 

Servizi Accessori: nel caso di servizi accessori di seguito le condizioni applicate

 

 

 

 

Il navigatore deve essere restituito alla stessa stazione di noleggio dove è stato ritirato, altrimenti verrà addebitata una penale pari a € 50. In caso di furto e incendio o danno verrà addebitato al Cliente una penale per un importo pari a € 150. Baby Seat, verrà addebitato una penale pari ad un importo di € 30 in caso necessiti di un lavaggio profondo o risulti danneggiato.

 

Ritiro fuori orario: nell’eventualità in cui il volo aereo del Cliente ritardi rispetto a quanto riportato nella prenotazione, il Cliente non riceverà nessun addebito se il ritardo sarà entro le due (2) ore di ritardo rispetto all’orario previsto di arrivo. Se la prenotazione non riporta tutti dettagli del volo incluso il numero del volo la stazione di noleggio potrà chiudere senza avviso. Nessun rimborso sarà dovuto nel caso di noleggi che: terminano prima della data di inizio noleggio (check-out) riportata sul contratto, consegna in ritardo rispetto agli orari di apertura e chiusura della stazione di noleggio, mancato ritiro del veicolo o annullamento della prenotazione fatta dopo la data prevista di fine noleggio (check-in) anche nel caso di acquisto di coperture. Eventuali deroghe andranno concordate direttamente con la stazione locale di noleggio.

 

Noleggio a lasciare: la riconsegna del veicolo in una stazione di noleggio diversa da quella di uscita è possibile dietro autorizzazione della stazione di noleggio di uscita e a fronte del pagamento di un importo da concordarsi localmente. In caso di riconsegna non autorizzata in una stazione di noleggio diversa da quella di uscita riportata sul contratto verrà applicata una penale pari a € 200.

 

Estensione del noleggio: il prolungamento del noleggio non è consentito.

 

Limitazioni territoriali: come riportato nelle condizioni generali di noleggio, il Cliente è autorizzato a circolare solo in Italia salvo espressa autorizzazione da parte della stazione locale di noleggio la quale potrà concordare il valico dei confini e la circolazione in determinati Paesi se previsto dalla Carta Verde.

 

Consegna e ripresa: il servizio di consegna e ripresa è disponibile durante l’orario di apertura della stazione di noleggio. Il costo del servizio è pari a € 20 + IVA nell’area urbana a cui si aggiunge un addebito pari a €

 

1,40 /km + IVA nell’area extraurbana. Il servizio va prenotato e concordato direttamente con la stazione locale di noleggio.

 

Tolleranza oraria alla riconsegna: nel caso di riconsegna oltre l’orario previsto viene applicata una tolleranza oraria di 1 ora oltre la quale viene addebitato 1 giorno di noleggio extra alle tariffe vigenti al momento del rientro.

 

Smarrimento Chiavi: Car2move addebiterà una penalità pari a € 350 nel caso di mancata consegna delle chiavi o danneggiamento e di tutti i costi di ripristino oltre che di immobilizzo della vettura. In caso di furto e mancata riconsegna delle chiavi il Cliente verrà considerato negligente e non si applica nessuna delle riduzioni delle limitazioni di responsabilità ed il Cliente sarà responsabile del valore del veicolo. Chiedere alla stazione di noleggio per il dettaglio gli eventuali costi.

 

Servizio Carburante: nel caso di prodotto Full to Full il veicolo viene consegnato al Cliente con il pieno di carburante e deve essere riconsegnato con il pieno. Il carburante è a carico del Cliente. In caso di riconsegna senza il pieno viene addebitato il servizio di mancato rifornimento per un importo pari a €15 + IVA. L’addebito del carburante mancante verrà addebitato in ottavi di serbatoio secondo le tariffe riportate presso le stazioni di noleggio. Nel caso di prodotto Full to Empty il Cliente dovrà pagare il pieno di carburante direttamente al banco. Il carburante non utilizzato non verrà rimborsato al Cliente. Fare riferimento direttamente alla stazione di noleggio per il costo del pieno.

 

Servizio di Assistenza Stradale: il servizio di assistenza stradale è incluso nelle tariffe di noleggio. Il numero verde a cui rivolgersi e le procedure per l’erogazione del servizio sono disponibili localmente presso le stazioni di noleggio. Si prega di verificare con attenzione prima dell’inizio del noleggio e controllare all’interno della vettura la documentazione. A seconda delle circostanze e dove avviene il fermo vettura Car2Move si riserva il diritto di non fornire il veicolo sostitutivo.

 

Rientro anticipato: Nessun rimborso è dovuto nel caso di rientro anticipato o di interruzione del noleggio per qualsiasi ragione.

 

Divieto di fumo/ di trasporto animali: è fatto divieto di fumare e trasportare animali se non all’interno di contenitori a norma di legge. In caso di mancato rispetto del divieto verrà addebitato un importo minimo di € 80 + IVA.

 

Pulizia: nel caso in cui il veicolo venga restituito in condizioni tali da richiedere il lavaggio straordinario

(internamente o esternamente) verrà addebitato un importo da € 50,00  ad  € 100 + IVA.

 

Condizioni Veicolo: il veicolo deve essere restituito presso la stazione di noleggio dalla quale è uscito nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato (salvo la normale usura). Eventuali danni verranno addebitati secondo valori di mercato. E’ responsabilità del Cliente verificare lo stato del veicolo prima di prenderlo in custodia. Il Cliente è responsabile dello stato del veicolo ed accetta di mantenere lo stato tecnico del veicolo prendendo tutte le eventuali azioni necessarie secondo la regola del buon senso e della sicurezza. Eventuali costi verranno rimborsati al Cliente solo se preventivamente autorizzati dalla stazione locale di noleggio da cui il veicolo è uscito.

 

Reclami: Per qualsiasi tipo di reclamo dovrà essere fatto per iscritto ed indirizzato via e-mail all’indirizzo customerservices@car2move.it entro 30 gg. dalla data di rientro del veicolo. Reclami ricevuti dopo tale termine non saranno presi in considerazione.

 

Divieto di Sublocazione:E’ espressamente vietata la sublocazione del veicolo locato e/o degli eventuali accessori,nonché la cessione del contratto di noleggio e degli obblighi derivanti dalla sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali e del contratto di noleggio.

 

Annullamento: l’annullamento della prenotazione deve essere fatta per iscritto, via mail o fax direttamente alla stazione di noleggio ed almeno 24 ore prima dell’inizio del noleggio. Richieste di cancellazione telefoniche non verranno prese in considerazione.

 

Mancata presentazione: una prenotazione viene classificata come “no show” un (1) ora dopo l’inizio del noleggio, se non c’è stato alcun contatto diretto con la stazione locale di noleggio. In assenza di contatto se il Cliente arriva dopo un’ora (1) ore la prenotazione viene gestita come una nuova prenotazione e soddisfatta solo se ci sarà la disponibilità di un veicolo e se la stazione di noleggio sarà aperta. Cambi nell’operatività dei voli verranno osservati come “no show” e le prenotazioni non potranno essere prese in carico o trasferite ad altri uffici di noleggio. Ragionevolmente però verranno fatti tutti gli sforzi per soddisfare il Cliente precedentemente prenotato.

 

Modifiche: modifiche alle prenotazioni possono essere fatte solo per iscritto via fax o mail, almeno 48 ore prima dell’inizio del noleggio. Modifiche telefoniche non saranno accettate. Le richieste di modifiche non sono assicurate e vengono trattate come nuove prenotazioni.

 

Termini Generali: tutte le prenotazioni sono soggette alle condizioni contenute in questo documento che si aggiungono alle condizioni generali di noleggio sottoscritte dal Cliente ed a cui si fa integralmente richiamo. Car2Move si impegna a fornire informazioni aggiornate al momento del noleggio. Ribadiamo che le presenti condizioni sono soggette a variazioni. Aggiornamenti saranno  disponibili presso le stazioni di noleggio. Il Cliente firmando il contratto di noleggio accetta le condizioni al momento del ritiro del veicolo e per tutta la durata del noleggio. Car2Move non è responsabile per la guida  da parte di utilizzatori sotto l’influenza di alcol, droga, guida fuori strada e nel non rispetto del codice della strada. Il Cliente accetta la responsabilità per ogni danno derivante da questi sinistri. In caso di condotta negligente da parte del Cliente la nostra azianda Car2Move  ha tutto  il diritto di recuperare tutte le somme e tutti i danni generati dalla condotta del Cliente.

 

Disposizioni Finali: Nessuna modifica può essere apportata alle presenti Condizioni Generali senza il consenso di un rappresentante del locatore con idonea autorizzazione  alla modifica.

La nullità di una qualsiasi  disposizione delle presenti Condizioni Generali non comporterà l’invalidità delle stesse né del contratto di noleggio nella loro interezza.

Questi titoli delle presenti Condizioni Generali,vengono inseriti esclusivamente al fine della praticità nel servizio erogato per il cliente o  utilizzatore.

Perchè scegliere Car2Move

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